dal 1966 ad oggi

Il blog di Superutensili

SPACE - Tunnel compattabile aspirante: perché è rivoluzionario

Scritto da Superutensili il 3-dic-2018 17.54.52

Se sei un’azienda operante nei settori ferroviario, nautico o aerospaziale, sicuramente ti interesserà conoscere i motivi per il quale il tunnel compattabile aspirante è il prodotto perfetto per te.

Si definisce rivoluzionario e possiamo svelare subito il motivo: è personalizzabile, ovvero può essere costruito su misura, in base al contesto in cui verrà inserito e alle esigenze relative a chi ci lavorerà all'interno.

Per spiegarlo semplicemente, il Tunnel SPACE è una soluzione Made in Italy, brevettata, progettata e costruita dalla HPM Engineering srl, e distribuito da Superutensili srl in esclusiva ideata per risolvere un problema specifico: fornire una zona di lavorazione dedicata ad una determinata lavorazione, nel pieno rispetto dell’ambiente in modo tale che il personale che ci lavora all'interno possa usufruire di un ambiente salubre, dotato di illuminazione ed in alcuni casi anche di ventilazione con aria raffrescata, riscaldata o condizionata.

space-tunnel-salva-spazio-ed-energia-che-aiuta-proteggere-ambiente-85542-13013653

RICHIEDI INFO

Una soluzione – tanti Vantaggi

SPACE è una soluzione compattabile/estensibile, che permette di:

  • Risparmiare spazio prezioso (mediamente 75%) quando non in uso per posizionare o ri-posizionare i manufatti ad esempio con carrelli o carroponte
  • Risparmiare energia elettrica
  • Ridurre i costi di gestione da 4 a 10 volte inferiore
  • Gestione e manutenzione semplice – le macchine vengono dotate di comandi essenziali per permettere agli operatori di usufruirne in modo intuitivo e semplice, ed, inoltre, di provvedere alla sostituzione dei filtri in modo autonomo.

 

In che settore operi? SPACE – il vestito su misura per Te

Il tunnel SPACE è stato pensato principalmente per i tre settori precedentemente citati, ma la sua adattabilità lo rende adatto per molteplici categorie produttive.

Se ad esempio la tua azienda effettua la verniciatura, asciugatura, sabbiatura, lavorazioni di carpenteria o costruzione di manufatti in vetroresina o esegue incollaggi, il Tunnel SPACE ti permette di operare senza la minima preoccupazione.

Tutte le nostre soluzioni sono concepite su specifiche esigenze, verificate insieme ai consulenti di sicurezza ed ambientali della Vs. azienda e, pertanto, dotate di sistemi di aspirazione/ filtrazione ed eventuale monitoraggio in modo da assicurare la loro piena conformità rispetto alle norme (anche locali) e lo standard di “Best Practice” per la salvaguardia dei operatori e dell’ambiente.

Grazie a questa rivoluzionaria invenzione, l’operatività dell’azienda gioverà di massima flessibilità logistica, potendo ottimizzare i spazi da dedicare alle lavorazioni e le manovre necessarie per il posizionamento dei manufatti e/o mezzi da processare.

Oltre alle versioni “stazionarie” sono disponibili diverse versioni MOBILI e anche TRASPORTABILI montate.

tunnel-hpm-superutensili

Come viene applicato al settore ferroviario?

Per ciò che concerne il settore ferroviario, il Tunnel SPACE, è utilizzato soprattutto nei reparti di verniciatura e incollaggio, riuscendo a soddisfare sia le esigenze produttive della casa madre costruttiva, che i fabbisogni di aziende manutentrici, con il vantaggio aggiuntivo di creare delle zone di lavorazione anche in esterna, nella maggior parte dei casi senza necessità di permessi di costruzione, in quanto considerati un macchinario di processo e non un volume occupato.

Inoltre, il Tunnel SPACE, prodotto su misura in base ai parametri di processo (in termini di temperatura e umidità) è reputato molto affidabile, soprattutto grazie al controllo della temperatura e dell’umidità oltre che dei sistemi di filtrazione studiati ad Hoc. Quest’ultimo particolare garantisce condizioni stabili per l’applicazione delle vernici e risultato altrettanto positivo nelle fasi di incollaggio semistrutturali, come per esempio il musone treno, i finestrini e il carter carrozze.

Questo prodotto distribuito in esclusiva da SUPERUTENSILI ed è pensato per le aziende che desiderano rendere qualitativa e funzionale la loro operatività. Tu sei una di queste?

Contattaci, insieme costruiremo il Tunnel SPACE, perfetto per te.

RICHIEDI INFO

Categoria: News

Scarica la Brochure di Easy Scander

Articoli recenti

I nostri servizi

  • Manutenzione Impianti
  • Certificazioni CE
  • Certificazioni e rimessa a norma macchinari e impianti
  • Sistemi di rimozioni e Protezione Graffiti
  • Progettazione e realizzazione customizzata per il settore Ferroviario e Industria
  • Consulenza Tecnica /Amministrativa