dal 1966 ad oggi

Il blog di Superutensili

Quanto può essere utile Electroseal per la sicurezza della tua officina?

Scritto da Superutensili il 2-mag-2019 10.20.56

Ogni datore di lavoro, in un’azienda, ha un duplice ruolo: quello di garantire la sicurezza dei suoi lavoratori e quello di implementare sempre di più la produttività. Rispetto al primo ruolo di un datore di lavoro, deve valutare attentamente:

  • L’ambiente in cui si lavora;
  • I materiali e gli strumenti con i quali si lavora;
  • La sicurezza del singolo lavoratore.

 

Ad esempio, un luogo di lavoro non può essere ubicato in uno spazio sotterraneo, o comunque dove non passa aria. I lavoratori devono sempre essere tutelati e questo vale anche per gli strumenti che utilizzano.

Se la tua è un’azienda che produce elettrodomestici o in generale articoli elettrici, capiterà sicuramente di dover effettuare delle operazioni di pulizia - con dell’acqua ad esempio - dell’oggetto realizzato. Si sa, che prima di passare alla fase del packaging, un elettrodomestico, deve essere pulito e igienizzato.

In questo caso l’acqua e altri detergenti per pulire il microonde, per esempio, sono fondamentali. E se dopo la fase di pulizia, si volesse fare un’ulteriore prova per avere conferma che il prodotto funzioni, ma per sbaglio cade dell’acqua sulla spina, posizionata nella presa di corrente? La conseguenza è un sicuro cortocircuito. Così, oltre ad aver messo in rischio di vita il lavoratore, si è anche rotto il microonde. Dal cortocircuito, gli oggetti elettronici, difficilmente si salvano.

Come evitare tutto questo? Utilizzando un prodotto che permette - con una sola applicazione- di creare sulla parte interessata dell’elettrodomestico, una patina di protezione. In questo modo se la spina o i fili vengono bagnati dall'acqua, sono protetti.

Come si chiama il prodotto? Electroseal

RICHIEDI INFO

Electroseal: quanto è utile nella tua officina

Electroseal è un elettroisolante, ideato per proteggere i dispositivi elettronici e le installazioni, in qualsiasi condizione di umidità e bagnato.

Ciò vuol dire che se per caso un cantiere con dei lavori in corso, viene colpito da un’improvvisa pioggia, e i quadri elettrici si bagnano, Electroseal - precedentemente applicato sul quadro - protegge i fili ed evita pericolosi cortocircuiti. Lo stesso vale per l’utilizzo di trapani e altri dispositivi elettronici necessari per svolgere il proprio lavoro in un cantiere.

Oltre a proteggere gli strumenti di lavoro da un possibile cortocircuito, Electroseal crea una patina trasparente che permette il corretto funzionamento dell’oggetto elettronico, anche se quest’ultimo è caduto nell'acqua.

Una vera e propria innovazione che permetterà di cambiare radicalmente il panorama delle aziende, che oltre a garantire maggiore sicurezza ai lavoratori, migliorerà anche la loro produttività.

Sei interessato a scoprire di più su questo prodotto? Contattaci oppure scarica la brochure informativa su Electroseal. 

 

Scarica la brochure su Electroseal

Categoria: News

Scarica la Brochure di Easy Scander

Articoli recenti

I nostri servizi

  • Manutenzione Impianti
  • Certificazioni CE
  • Certificazioni e rimessa a norma macchinari e impianti
  • Sistemi di rimozioni e Protezione Graffiti
  • Progettazione e realizzazione customizzata per il settore Ferroviario e Industria
  • Consulenza Tecnica /Amministrativa