dal 1966 ad oggi

Il blog di Superutensili

Electroseal per uso domestico: in quali casi usarlo

Scritto da Superutensili il 9-mag-2019 10.29.02

Le statistiche insegnano che la maggior parte degli incidenti alle persone avviene in casa.

Secondo una ricerca del Ministero della Salute, oltre il 70% delle casalinghe sono coinvolte in pericolosi incidenti domestici. A loro si uniscono gli anziani, i bambini e i disabili.

Le principali cause degli incidenti domestici sono dovuti a:

  1. Fattori di natura oggettivi, imputabili a delle carenze strutturali delle case;
  2. Fattori soggettivi e comportamentali, dovuti per esempio, allo scorretto utilizzo di attrezzature e impianti domestici, come quelli elettrici.

Occorre porre maggiore attenzione nelle case, sia per ciò che concerne la struttura dell’edificio - causa quindi non direttamente imputabile - sia alle apparecchiature e agli oggetti che vengono utilizzati per svolgere i lavori domestici.

Secondo un comunicato stampa rilasciato dall'ISTAT:

Quasi 700mila persone – l’11,3‰ della popolazione – hanno dichiarato di essere rimasti coinvolti in un incidente domestico nei tre mesi precedenti l’intervista. Nel complesso, si sono verificati 783mila incidenti, con una media di 1,1 incidenti per persona colpita.

Tra le donne, le casalinghe sono una categoria particolarmente a rischio, ogni trimestre 149mila sono coinvolte in un incidente domestico.

Chiaramente non tutti sono dovuti all'utilizzo di apparecchiature elettroniche, ma anche questa categoria fa parte delle statistiche elaborate dall’Istat.

 RICHIEDI INFO

Quali sono i casi più comuni di incidenti in casa, dovuti all'utilizzo di apparecchiature elettroniche?

  1. Quando si usa il phon, con il rischio che appoggiandolo, vada a finire su di un ripiano bagnato;
  2. Quando si utilizzano apparecchiature da cucina, mentre appunto ci si sta dedicando alla preparazione di un piatto;
  3. Quando si hanno bambini piccoli in casa che lanciano oggetti elettronici nella vasca per giocare, rischiando di prendere la scossa;
  4. Quando si ha il quadro elettrico all'esterno della casa, e quest’ultimo viene bagnato dalla pioggia forte o dall'umidità;
  5. Quando si hanno animali in casa, che correndo e saltando possono far finire bicchieri d’acqua sui dispositivi elettronici in uso, rischiando così di comprometterli per sempre.

Queste citate sono alcune delle situazioni più frequenti di un possibile e grave incidente domestico. Fino ad ora non era ancora stato inventato nessun prodotto che tutelasse seriamente le persone da questi terribili sinistri in casa. L’attenzione era l’unica e seria precauzione che si poteva prendere.

Ma appunto: fino ad ora. Electroseal, è la risposta all'implicita domanda.

Electroseal: quanto può essere utile in casa

Si tratta di un elettroisolante, venduto in bombolette singole o in contenitori da 5 litri. Un’applicazione è sufficiente ad isolare il dispositivo elettronico e le apparecchiature elettroniche domestiche, grazie da una patina trasparente che si viene a creare e che fa da “ipotetico guanto”.

Un prodotto altamente innovativo e soprattutto utile, in grado di salvare moltissime persone da terribili incidenti domestici dovuti all'utilizzo di oggetti elettronici. Ma non è solo un isolante che agisce in presenza di acqua, ma anche in caso di accumulo della polvere. Anche quest’ultima può creare seri danni.

Electroseal è il nuovo “salvavita” di cui non bisognerebbe fare a meno in casa.

Sei interessata a scoprire di più su questo prodotto? Contattaci oppure scarica la brochure informativa su Electroseal. 

 

Scarica la brochure su Electroseal

Categoria: News

Scarica la Brochure di Easy Scander

Articoli recenti

I nostri servizi

  • Manutenzione Impianti
  • Certificazioni CE
  • Certificazioni e rimessa a norma macchinari e impianti
  • Sistemi di rimozioni e Protezione Graffiti
  • Progettazione e realizzazione customizzata per il settore Ferroviario e Industria
  • Consulenza Tecnica /Amministrativa