dal 1966 ad oggi

Il blog di Superutensili

Electroseal per alberghi e strutture ricettive: a cosa serve e cos'è

Scritto da Superutensili il 29-mag-2019 10.15.33

Hai da poco aperto un albergo o una struttura ricettiva, e ti stai informando su come migliorare la sicurezza della tua attività e dei tuoi ospiti? Allora sei nel posto giusto.

Il tema della sicurezza in generale è da sempre soggetto ad una famelica attenzione da parte di proprietari di aziende e attività commerciali: sia per ciò che concerne il contesto di lavoro, sia per ciò che riguarda i lavoratori nello specifico. Tutto deve sempre essere a norma.

E in albergo, come funziona? Si sta parlando di strutture che ospitano un gran numero di ospiti ogni giorno o quanto meno ogni settimana, e di conseguenza questo impone maggiore attenzione.

Uno dei punti affrontati sulla sicurezza negli alberghi, è quello relativo ai rischi elettrici:

“Ogni albergatore è tenuto a proteggere ospiti e dipendenti predisponendo idonee modalità di utilizzo e manutenzione degli impianti.”

 RICHIEDI INFO

Sicurezza negli alberghi dai rischi elettrici, come fare? Electroseal è la risposta.

Nelle singole stanze, nelle sale da pranzo e colazione, nella hall e in qualsiasi altro luogo che richieda manutenzione da parte dello staff e sia frequentato dagli ospiti, ci vuole attenzione.

Nell'ambiente di lavoro, durante le pulizie e/o le manutenzioni, il personale può inavvertitamente venire a contatto con apparecchiature elettriche, provocando pericolosissimi corto circuiti.

Oppure, relativo agli ospiti: mentre ci si concede un rilassante doccia, delle gocce d’acqua cadono sulla presa elettrica in bagno, creando un corto circuito o in casi più gravi, può addirittura causare folgorazioni alle persone che le utilizzano.

Ma il pericolo è anche in altre zone dell’albergo, come quelle in cui sono previsti degli spazi all'esterno e hanno la piscina. I bambini, involontariamente, possono rovesciare dell’acqua sulle prese di elettricità, o ancora in un albergo, nella zona dove è solitamente prevista la serata dance all'aperto, i dispositivi elettronici - casse per la musica e strumenti musicali collegati alle prese elettriche - possono essere bagnanti all'improvviso da un cocktail o ancora da una pioggia inaspettata.

Ecco, in tutti questi casi Electroseal è un prodotto che non dovrebbe mai mancare.

Si tratta di un elettroisolante, il cui scopo è quello di proteggere dispositivi, apparecchiature elettroniche e installazioni dal contatto diretto con l’acqua.

Come agisce?

È di semplice utilizzo, poiché si tratta di un prodotto liquido che viene spruzzato sulla parte interessata e crea una patina trasparente protettiva che dura circa 12 mesi dall'applicazione, impedendo la circolazione della corrente elettrica .

Vuoi scoprire di più su questo prodotto e su come può essere utile alla sicurezza del tuo albergo o B&B? Contattaci oppure scarica la brochure informativa su Electroseal.

 

Scarica la brochure su Electroseal

Categoria: News

Scarica la Brochure di Easy Scander

Articoli recenti

I nostri servizi

  • Manutenzione Impianti
  • Certificazioni CE
  • Certificazioni e rimessa a norma macchinari e impianti
  • Sistemi di rimozioni e Protezione Graffiti
  • Progettazione e realizzazione customizzata per il settore Ferroviario e Industria
  • Consulenza Tecnica /Amministrativa