dal 1966 ad oggi

Il blog di Superutensili

Certificazione ISO 9001-2008: la nostra firma di qualità

Scritto da Superutensili il 31-ott-2018 9.44.37

La certificazione ISO 9001-2008 è molto importante ai fini della definizione di qualità dei servizi e dei prodotti offerti dall'azienda. Dal commerciale, alla gestione degli acquisti fino alla produzione, tutto è sottoposto a determinati processi di verifica mediante una specifica documentazione.

Superutensili si avvale della certificazione ISO 9001-2008. Tutti i suoi servizi e prodotti sono realizzati garantendo il massimo della qualità, sia all'interno che all'esterno dell’azienda.

SCARICA EBOOK

La norma ISO 9001 è uno strumento di gestione basato sulla sistematizzazione e formalizzazione dei compiti al fine di conseguire omogeneità del prodotto o del servizio, essendo conformi alle specifiche stabilite dal cliente. In altre parole, per certificarsi ISO 9001, occorre documentare quello che si fa, ma soprattutto verificare come lo si sta facendo, tenendo sotto controllo il processo qualitativo.

Oltre alla certificazione di cui sopra, la Superutensili ha deciso di adottare anche la strategia di responsabilità sociale d’impresa, legata alla norma UNI EN ISO 14001. L’obiettivo di Superutensili è di implementare le buone pratiche volte al rispetto dell’ambiente, anche scegliendo forniture da fonti rinnovabili. Non si tratta solo certificazioni ambientali specifiche, ma anche una testimonianza della nostra sensibilità e dell’impegno green della nostra impresa.

I processi di verifica e controllo ai quali è sottoposta Superutensili, sono volti al pieno soddisfacimento dell’utente finale. Tutto quello che facciamo, è per garantire un servizio sempre ottimale. Per ottenere la certificazione è necessario che ogni passaggio sia conforme ai requisiti richiesti. Gli ambiti sottoposti a verifica riguardano:

● Aspetto commerciale e amministrativo: direzione aziendale, progettazione e approvvigionamento;

● Aspetto di vendita: pianificazione, marketing, vendita, installazione e assistenza post vendita.

La certificazione ISO 9001-2008 è la prova del nostro modo di operare, sempre attento ad una valutazione delle opportunità aziendali e al pieno soddisfacimento della politica della qualità, al primo posto per noi.

Essere conforme a specifiche norme di qualità, soprattutto per le piccole e medie imprese, vuol dire garantire al proprio utente finale un servizio eccellente.

In un’azienda tutti contribuiscono al successo, dal magazziniere al dirigente. Ecco perché la certificazione ISO 9001-2008 è incentrata molto anche sulle persone che lavorano da noi in azienda. Superutensili ha sempre il pieno controllo del suo staff e del loro ambiente di lavoro, che deve essere allineato e conforme alle regole.

Il rispetto dei requisiti della certificazione riguarda anche i sistemi informatici, poiché anche questi sono sottoposti al controllo di funzionamento ed efficacia. La piena efficienza del lavoro in un’azienda, è anche relativa al processo di outsourcing, poiché sebbene si tratti un processo esterno, è necessario che tutte le fasi siano coordinate.

Anche i processi esterni all'azienda riguardano la responsabilità dell’organizzazione interna, ecco perché noi ci teniamo particolarmente che tutti i nostri processi siano sempre in equilibrio tra di loro.

SCARICA EBOOK

Categoria: News

Scarica la Brochure di Easy Scander

Articoli recenti

I nostri servizi

  • Manutenzione Impianti
  • Certificazioni CE
  • Certificazioni e rimessa a norma macchinari e impianti
  • Sistemi di rimozioni e Protezione Graffiti
  • Progettazione e realizzazione customizzata per il settore Ferroviario e Industria
  • Consulenza Tecnica /Amministrativa