dal 1966 ad oggi

Il blog di Superutensili

Alla fiera Man.Tra, si parla di Officina Sicura 4.0: noi c’eravamo

Scritto da Superutensili il 4-apr-2019 13.22.00

Il giorno 13 marzo, presso l’Hotel Savoia Regency, abbiamo partecipato alla fiera organizzata dall'Associazione Manutenzione Trasporti (Man.Tra) a Bologna. Abbiamo presentato la nostra offerta per la sicurezza nelle aziende: “Officina Sicura 4.0”.

Il concetto di sicurezza per noi è al primo posto in azienda. Tutti i nostri prodotti infatti hanno come comune denominatore, il desiderio di garantire la serenità dei lavoratori, una maggiore e migliore produttività, l’ottimizzazione delle ore di lavoro.

Officina sicura 4.0 si basa sulla presentazione degli strumenti utili ad un'azienda, per implementare il suo operato, mediante l’innovazione e l’intervento del mondo tecnologico nel settore del ferrotranviario, e non solo.

Quali prodotti innovativi abbiamo presentato alla fiera Man.tra

Ci siamo concentrati sull'esigenza delle aziende, di garantire un ambiente di lavoro sicuro e proficuo per l’operatività dell’officina, e quindi l’ottimizzazione delle modalità, nonché delle tempistiche di lavoro.

Di seguito i prodotti presentati:

Cabine Aspiranti Innovative Estendibili Salva - Spazio

Le cabine sono progettate per migliorare la gestione degli spazi, sia all'interno che all'esterno delle aziende. L’integrazione di queste cabine permette un notevole risparmio energetico, ovvero di oltre l’80%.

Questi sistemi Salvaspazio, all’interno di un’azienda, permettono di preservare la sicurezza dei lavoratori, salvaguardandoli anche dalle emissioni di sostanze potenzialmente nocive, nel rispetto soprattutto dell’ambiente.

Misuratore Laser profili ferroviari

Easy Scander: un prodotto innovativo che permette di effettuare una misurazione laser in modo efficace e veloce sui profili ferroviari. Con un semplice click, tutti i dati vengono trasmessi al dispositivo mobile - tablet o PC - e si trasformano in importanti informazioni per coloro che si occupano di valutare la sicurezza dei treni.

L’attivazione di Easy Scander funziona per moduli, ovvero a seconda dell’informazione che si desidera avere, si attiva il modulo specifico.

Electroseal: protettivo per contatti e apparecchiature elettriche

Electroseal è un prodotto altamente innovativo, che permette di preservare la sicurezza nelle officine e non solo. Il prodotto si adatta perfettamente anche ad altri contesti, come strutture alberghiere e privati.

Precisamente è un elettroisolante che protegge i dispositivi elettronici e le installazioni, in qualsiasi condizione di umidità e bagnato. Garantisce infatti l’elettroconduttività di gruppi di connessione e contatti anche sott’acqua, impedendo così il corto circuito.

Caratteristiche principali:

  • Sicurezza contro i rischi di elettrocuzione
  • Sicurezza contro le folgorazioni per i lavoratori che usano utensili elettrici in condizioni umide
  • Soluzione preventiva contro la corrosione sotto isolamento (CUI), poiché il rivestimento crea una barriera contro la formazione di umidità
  • La finitura trasparente del rivestimento consente l'ispezione visiva del dispositivo
  • Consente la saldatura dopo l’applicazione
  • Esente da idrocarburi policiclici, fluorurati o idrocarburi clorurati, resine, siliconi, teflon e composti aromatici.

 

Prodotti Biotecnologici Altamente innovativi

Prodotti pensati per la pulizia e l’igiene di tutti i tipi di materiali. Si definiscono VOC Free, ovvero privi di composti organici volatili (solventi). L’utilizzo di questi prodotti tutela l’ambiente dall’inquinamento, e preserva la salute e la sicurezza delle persone che li utilizzano.

L’utilizzo di questi prodotti, volendo, si può ampliare anche a contesti differenti, come quelli domestici.

Fanno parte di questa categoria anche il lavapezzi e lavastampi e il sistema di pulizia manuale per tutti gli strumenti di applicazione.

Attrezzature speciali per rifornimento sabbia

Si tratta di un unità di riempimento sabbia SU500, alimentato dalle batterie del veicolo con un’ampia capacità di serbatoio 500 It, pressione di esercizio 0,5 bar, una portata d’erogazione sabbia 15 It/min, e una lunghezza dei tubi pari a 3 mt.

Indicatore di serraggio dei dadi

Indicano l’allentamento dei dadi e proteggono le colonnine e dadi da agenti esterni corrosivi.

La nostra mission, come si evince dai prodotti su elencati, è quella di garantire la sicurezza e una migliore operatività nelle aziende. La fiera Man.Tra è per noi un’occasione di aggiornamento e condivisione dei passi avanti che le aziende nei settori di trasporto e manutenzione - e non solo - stanno facendo per il miglioramento della loro produttività.

L’innovazione, data all'integrazione del digitale nel ferrotranviario, permette di implementare le capacità delle aziende di questo settore, in termini di una efficiente gestione del tempo, nonché delle modalità di lavoro.

 RICHIEDI INFO

 

 

 

 

Categoria: News

Scarica la Brochure di Easy Scander

Articoli recenti

I nostri servizi

  • Manutenzione Impianti
  • Certificazioni CE
  • Certificazioni e rimessa a norma macchinari e impianti
  • Sistemi di rimozioni e Protezione Graffiti
  • Progettazione e realizzazione customizzata per il settore Ferroviario e Industria
  • Consulenza Tecnica /Amministrativa